La WEB TV del Salento

Young in festa 2022

4 min read

TAVIANO (LE)

A conclusione dell’attività agonistica del 2022, dopo due anni che, a causa della nota situazione sanitaria,  non ci è stato possibile dare ai nostri ragazzi il riconoscimento dovuto eccoci pronti a festeggiare il settore  giovanile dell’Atletica Taviano 97 per i risultati ottenuti nel corso dell’anno appena passato. Un anno che possiamo considerare forse come il migliore, nei 25 anni di attività, per le prestazioni dei  ragazzi e di conseguenza per il livello raggiunto dalla società. 

Il termometro forse più indicativo è quello dei primati  sociali che sono stati migliorati nel corso dell’anno, e  vediamo che nella cat. Cadetti per la velocita è Alessandro  Casto che nei 80 metri ferma il crono a 9”8 e nei 150 metri chiude in 19”0; al femminile è Alexia Congedi che nei 150 ottiene il tempo di 26”6. Altro buon risultato nella stessa categoria, ma nella specialità dei 1.200 siepi, arriva da Manuel Ingrosso che chiude la gara in 4’09”00 e bissa con un altro primato, quello dell’ Esathlon ottenendo 1.075  punti. Infine i cadetti hanno un’ottima performance nella staffetta 4×100 con il tempo di 53”55 e il quartetto composto da Alessandro Casto, Mattia Stamerra, Nicolò Coppola e Lorenzo Parata. Diversi anche i primati nella categoria Ragazzi, con Marco Primavera nei 50 metri in 7”5, poi con Dalila Longo nei 200Hs con 40”8 e la stessa Staffetta mista 4×100 ragazza nella marcia 1Km con il tempo 8’17”95. Dalla stessa specialità arrivano altri due primati con la marcia 1Km in 6’44”88 ottenuto da Nikolò Astore e nei 2Km è Karol Ingrosso a passare il traguardo in  12’09”81. Spazio anche per i lanciatori che nella specialità del Getto del Peso da 2Kg Angela Portaccio scaglia l’attrezzo a 8,75 metri e al maschile c’è Aron Perdicchia con la misura di 11,45 metri. Nel Tetrathlon invece Beatrice Ferrari fissa il nuovo primato sociale con punti 1.885 ed è anche componente della  staffetta 4×100 che ferma il crono in 1’02”70 insieme a Angela Portaccio, Dalila Longo e Giulia Bruno. Nel  corso dell’anno anche un titolo provinciale per Beatrice Ferrari cat. RF nel cross e un titolo di campione  regionale nella cat. RM per Elia Tunno nei 60Hs con il tempo di 11”30.

A conclusione dell’attività agonistica del 2022, dopo due anni che, a causa della nota situazione sanitaria,  non ci è stato possibile dare ai nostri ragazzi il riconoscimento dovuto eccoci pronti a festeggiare il settore  giovanile dell’Atletica Taviano 97 per i risultati ottenuti nel corso dell’anno appena passato. Un anno che possiamo considerare forse come il migliore, nei 25 anni di attività, per le prestazioni dei  ragazzi e di conseguenza per il livello raggiunto dalla società. 

Il termometro forse più indicativo è quello dei primati sociali che sono stati migliorati nel corso dell’anno, e vediamo che nella cat. Cadetti per la velocita è Alessandro Casto che nei 80 metri ferma il crono a 9”8 e nei 150 metri chiude in 19”0; al femminile è Alexia Congedi che nei 150 ottiene il tempo di 26”6. Altro buon risultato nella stessa categoria, ma nella specialità dei 1.200 siepi, arriva da Manuel Ingrosso che chiude la gara in 4’09”00 e bissa con un altro primato, quello dell’Esathlon ottenendo 1.075 punti. Infine i cadetti hanno un’ottima performance nella staffetta 4×100 con il tempo di 53”55 e il quartetto composto da Alessandro Casto, Mattia Stamerra, Nicolò Coppola e Lorenzo Parata.

Diversi anche i primati nella categoria Ragazzi, con Marco Primavera nei 50 metri in 7”5, poi con Dalila Longo nei 200Hs con 40”8 e la stessa ragazza nella marcia 1Km con il tempo 8’17”95. Dalla stessa specialità arrivano altri due primati con la marcia 1Km in 6’44”88 ottenuto da Nikolò Astore e nei 2Km è Karol Ingrosso a passare il traguardo in  12’09”81. Spazio anche per i lanciatori che nella specialità del Getto del Peso da 2Kg Angela Portaccio scaglia l’attrezzo a 8,75 metri e al maschile c’è Aron Perdicchia con la misura di 11,45 metri. Nel Tetrathlon invece Beatrice Ferrari fissa il nuovo primato sociale con punti 1.885 ed è anche componente della  staffetta 4×100 che ferma il crono in 1’02”70 insieme a Angela Portaccio, Dalila Longo e Giulia Bruno. Nel  corso dell’anno anche un titolo provinciale per Beatrice Ferrari cat. RF nel cross e un titolo di campione  regionale nella cat. RM per Elia Tunno nei 60Hs con il tempo di 11”30. L’impegno dei ragazzi è stato sempre  massimo da permettere, con i loro risultati, anche all’Associazione di raggiungere traguardi sempre più  alti, ricordiamo uno su tutti il 2° posto ai CDS regionali con la categoria Ragazzi, “Su dodici società  partecipanti alla finale – il commento del Presidente Sergio Perchia – la nostra Associazione resta dietro  solo alla S.N.A. Foggia, con un pizzico di rammarico per i pochi punti che, a conclusione della due giorni di  gare ci distanziano, ma sicuramente con grande soddisfazione per un risultato che ci vede avanti a tante  forti società regionali”. Adeguato risalto all’attività sviluppata sarà dato mercoledì 25 gennaio pv alle ore  18.30 presso il Palazzo Marchesale a Taviano con la presenza del Sindaco Giuseppe Tanisi e dell’Assessore  allo Sport Germano Santacroce e con la presenza anche dei vertici provinciali della Federazione.

L’impegno dei ragazzi è stato sempre  massimo da permettere, con i loro risultati, anche all’Associazione di raggiungere traguardi sempre più  alti, ricordiamo uno su tutti il 2° posto ai CDS regionali con la categoria Ragazzi, “Su dodici società  partecipanti alla finale – il commento del Presidente Sergio Perchia – la nostra Associazione resta dietro  solo alla S.N.A. Foggia, con un pizzico di rammarico per i pochi Punti che, a conclusione della due giorni di  gare ci distanziano, ma sicuramente con grande soddisfazione per un risultato che ci vede avanti a tante  forti società regionali”. Adeguato risalto all’attività sviluppata sarà dato mercoledì 25 gennaio pv alle ore  18.30 presso il Palazzo Marchesale a Taviano con la presenza del Sindaco Giuseppe Tanisi e dell’Assessore  allo Sport Germano Santacroce e con la presenza anche dei vertici provinciali della Federazione.

Lascia un commento