Riparte la serie A: Lecce – Milan il 22 giugno
1 min readROMA- Si ritorna in campo il 20 giugno con i recuperi della 25esima giornata: Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma: sono queste le sfide mai disputate il 21 e 22 febbraio scorsi. .
Sono state delineate anche le due possibili date, il 13 e il 17 Giugno, per disputare le semifinali e la finale di Coppa Italia.
Le parole del ministro dello sport Vincenzo Spadafora :
La riunione è stata molto utile ora l’Italia sta ripartendo ed è giusto che riparta anche il calcio. Oggi era arrivato l’ok del Cts al protocollo Figc, che confermava l’obbligo della quarantena fiduciaria in caso di positività di un giocatore e assicurava che il percorso dei tamponi dei calciatori non potrà ledere il percorso dei tamponi degli italiani. Se la curva dei contagi muterà e il campionato sarà costretto a fermarsi di nuovo, la Figc mi ha assicurato l’esistenza un piano B, i playoff, e di un piano C, la cristallizzazione della classifica. Alla luce di tutto questo possiamo dire che il campionato riprenderà il 20 giugno. C’è poi la possibilità che il 13 e il 17 si possano disputare le semifinali e la finale di Coppa Italia”.
Da parte del Comitato tecnico-scientifico del governo è stata tuttavia ribadita la linea dura: in caso di positività di un tesserato andrà in quarantena tutta la squadra e tutto lo staff tecnico e medico.
Il Lecce ospiterà il Milan al “Via del Mare” alle 19.30 .