La WEB TV del Salento

Note d’Estate: Premio “Alessia Pallara” a Matteo Torsello

1 min read

MONTERONI DI LECCE (LE)

Sabato 12 agosto alle ore 20.30 nell’anfiteatro dell’area mercatale, ritorna l’annuale appuntamento con “NOTE D’ESTATE” – Riconoscimento alle Eccellenze della Città di Monteroni.

L’Associazione “Alessia Pallara” OdV attribuisce per il 2023 il riconoscimento eccellenza monteronese al dott. Matteo TORSELLO, Oncologo presso il Servizio di Oncologia Medica dell’Ospedale Universitario di LOSANNA in Svizzera.

Durante la serata si esibirà un’altra eccellenza cittadina il M° Marco PIPERNO chitarrista di fama internazionale. L’evento patrocinato dal Comune di Monteroni in collaborazione con la sez. cittadina di F.I.D.A.P.A. guidata dalla presidente Liliana FORINA, ospiterà la dottoressa Assunta Tornesello primario dell’U.O. C. Oncoematologia pediatrica del P.O. “Vito FAZZI” Lecce, che dialogherà con il dottore Torsello.

Il riconoscimento, al dottore Torsello, donato dalla Confraternita “Maria SS. Assunta” è una scultura in ferro battuto realizzata dall’artista Albino Mello raffigurante un ulivo dal cui tronco spezzato germoglia una nuova pianta, segno di rinascita. Interverrà alla manifestazione l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco dott.ssa Mariolina PIZZUTO. Al M° Piperno il simbolo dell’associazione: un angelo in cartapesta realizzato nella bottega monteronese di Stefania Martino, il cui volto richiama quello di Alessia. Il Sindaco consegnerà ai premiati una targa.

Conduce la serata Anna Rita Favale, da sempre al fianco dell’associazione.

Lascia un commento