Davide Lo Surdo è entrato nella storia
1 min readLECCE
Davide Lo Surdo è entrato nella storia grazie al riconoscimento da parte della rivista Rolling Stone come il chitarrista più veloce della storia della musica, per la sua capacità di suonare 129 note al secondo.
Una delle sue chitarre signature è stata conferita permanentemente ad un Museo in America, dove sono conservati anche strumenti un tempo suonati da compositori leggendari come Mozart e Chopin. Lo Surdo è stato incluso nel libro di storia della musica intitolato “Rock Memories Vol. 2” scritto da Maurizio Baiata, insieme a leggende musicali come Jimi Hendrix, Pink Floyd, i Beatles e tanti altri.
Nel 2019, Lo Surdo è stato riconosciuto come il chitarrista più veloce di tutti i tempi ai Sanremo Music Awards a Venezia, Italia. Nel 2021, ha suonato all’evento “Rolling Stone Music & Run” in Brasile per celebrare il 15° anniversario di Rolling Stone Magazine. È stato riconosciuto come il chitarrista più veloce della storia della musica anche dalla rivista GuitarraMX, che gli ha dedicato la copertina della loro edizione di luglio (2021).