Consegna attestati di partecipazione ai finalisti del “Food and Future”
2 min readLECCE
Presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce, sono stati consegnati una menzione al merito e attestati di partecipazione come finalisti agli studenti che hanno partecipato a “Food and Future”, concorso di video arte, in questa prima edizione riservato alle Accademie di Belle Arti di Bari, Lecce e Napoli, che si è concluso l’11 ottobre scorso a New York, presso la Casa Italiana Zerilli Marimò della New York University, con la vittoria di “Foodage” di Andrea Defronzo.
Alla presenza di numerosi studenti la prof. Patrizia Dalmaso, docente referente dell’ Accademia di Lecce per il concorso, ha introdotto l’incontro in cui sono stati proiettati e calorosamente applauditi i 12 video finalisti presentati a New York. Quindi, dopo una mia breve introduzione in cui mi ha fatto piacere porgere anche il saluto di Antonella Marino, docente dell’Accademia di Bari che ha curato la direzione artistica dell’iniziativa, è intervenuto Luigi Capone, titolare dello Studio Capone di Lecce, patron e promotore del concorso (insieme a Stefano Prior, amministratore unico della Prior Consulting, al momento all’estero per lavoro) che ha consegnato ad una raggiante Giulia Carluccio la Menzione al Merito della Giuria per il suo video “La pasta è un sentimento”.
Attestati di partecipazione e sinceri complimenti per il lavoro svolto sono andati anche a Marco Antonica per “Like a Pizza”, a Daniele D’Amato e Margherita Pesce per “Bugonia”. Alla prof. Dalmaso è stato consegnato l’attestato che andrà a Federica Centonze (oggi assente) per “Levitazione: il Respiro della Terra”. Entusiasmo e applausi per tutti.
A breve, ultima tappa del concorso, ci sarà la consegna di menzioni al merito e attestati agli studenti dell’Accademia di Napoli.