Comunali Gallipoli, presentazione lista Autonomi e Partite Iva a sostegno del sindaco Minerva
2 min readFilograna: “In campo per portare le istanze dei lavoratori autonomi nelle Istituzioni”
Mercoledì 28 luglio alle ore 18, presso il resort Le Sirenè (ex Sirenuse) di Gallipoli, Litoranea Gallipoli-Santa Maria di Leuca, si terrà la presentazione della lista del movimento Autonomi e Partite Iva in vista delle amministrative per le elezioni comunali di Gallipoli.
Il movimento Autonomi e Partite Iva farà parte della coalizione che sostiene il sindaco uscente, Stefano Minerva. Interverranno, oltre al sindaco di Gallipoli, Eugenio Filograna, presidente del movimento Autonomi e Partite Iva, Rosario Polizzi (Coordinatore elettorale per il Sud) e Antonio Pepe (Coordinatore elettorale nazionale).
Salento Television trasmetterà in diretta la presentazione del libro “Il Caso Postalmarket – L’intuizione di Eugenio Filograna” a cura dell’autore, Massimo Lucidi.
“Saremo presenti a Gallipoli, così come in tantissime città chiamate al voto il prossimo autunno, con una lista di candidati di alto profilo, scelti fra la società civile e il mondo delle professioni con l’obiettivo di portare nelle istituzioni locali le istanze degli autonomi e delle partite iva italiane che sono la realtà che tiene in piedi il Pil reale del Paese, nonostante la pandemia e le scarse risorse destinate dai governi, stiano mettendo a rischio fallimento milioni di piccole e medie imprese”, spiega il presidente Filograna.
“Tra i punti principali del nostro programma del nostro movimento vi è l’istituzione dell’assessorato alle partite iva negli Enti Locali per consentire ai lavoratori autonomi di avere nelle Istituzioni un aiuto e non un nemico come avviene finora, con le tantissime norme, spesso incomprensibili e contraddittorie, che mettono i bastoni fra le ruote alle partite iva”, conclude il presidente di Autonomi e Partite Iva.