Basket – Serie C Gold: Monteroni sbanca Ostuni ed è a un passo dai playoff
2 min readMONTERONI: art. di Matteo Leo (ufficio stampa Nuova Pallacanestro Monteroni)
La Quarta Caffè Monteroni torna in campo nel migliore dei modi nel campionato di Serie C Gold pugliese: dopo un riposo forzato a causa del rinvio del match di domenica scorsa, i salentini hanno superato in trasferta la Cestistica Ostuni con il punteggio finale di 58-82.
I tarantolati hanno ben gestito l’insidioso incontro con una formazione giovane e talentuosa come quella della Città Bianca: dopo un primo quarto in cui i padroni di casa hanno inanellato canestri e consolidato il proprio vantaggio, i monteronesi hanno cambiato marcia sul finire del secondo periodo, per poi scavare il gap decisivo nella terza mini-frazione. Il gioco di squadra ha premiato la vena realizzativa del solito Arminas Kelmelis (26), coadiuvato dagli esperti Banti (11) e Tarolis (13) e dai giovani prodotti del vivaio Simone Quarta (11) e Alessandro Guido (11).
Al termine del match, il toccante tributo di entrambe le formazioni sotto la curva dei tifosi di Ostuni, in ricordo di Antonio, giovane supporter prematuramente scomparso negli scorsi giorni.
La vittoria raccolta dai ragazzi di coach Luigi Marra avvicina sempre più l’obiettivo playoff: in caso di successo nel recupero del match con la New Virtus Mesagne (giovedì 24 marzo, ore 20:30 presso il Pala “Quarta-Lauretti”), i tarantolati sarebbero matematicamente qualificati tra le migliori otto del torneo con un turno di anticipo.
Cestistica Ostuni (58): Maksimovic (14), Ciric (15), Mazburss, Radovic, Oluic (9), Zaccaria, Kuzmanovic (4), Galeandro (1), Vukobrat (9), Razic (n.e.). All.: Enrico Curiale
Quarta Caffè Monteroni (82): Quarta (11), Lorenzo (3), Kelmelis (26), Stefanizzi (2), Banti (10), Guido (11), Greco, Colaci (2), Vantaggiato (2), Pallara (2), Leucci (n.e.), Tarolis (13). All.: Luigi Marra
Parziali: 21-14; 11-21; 15-30; 11-17
Progressivi: 21-14; 32-35; 47-65; 58-82
Arbitri: Angelo Iaia e Daniele Serra di Brindisi