PICERNO – NARDO’ 0-1: Il Nardò vince a Picerno e vola in classifica al secondo posto a un solo punto dalla capolista Casarano
2 min readNARDO’ (art. Mimmo Pero)
PICERNO – NARDO’ 0-1 Rete: Romeo 14’p.t.
PICERNO (3-4-3) Giuliani, Finizio, Nossa (46’ s.t. Iadaresta), Pitarresi, Dametto, D’Angelo (55’s.t. Zito), Dettori, Santarcangelo (46’s.t. Orsi), Origlia (65’s.t. Carnevale), Oyewale (48’s.t. Kone), Albadoro. A disp.: Siani, Carnevale, Zito, Iadaresta, Girasole, Ligorio, Guerra, Orsi, Iadaresta. All. Ginestra
NARDÓ (4-3-1-2) Milli; Nicolao, Romeo, De Giorgi, Trinchera, Cancelli; Valzano (70’s.t. Massari), Lamacchia (56’s.t. Rimoli), Caputo (84’s.t. Stranieri), Potenza (70’s.t. Törnros), Granado (56’s.t. Lezzi).A disp. : Centonze, Stranieri, Palazzo, Lezzi, Politi, Rimoli, Törnros, Massari, Gallo. All. Danucci.Arbitro: Sig. Simone Pistarelli di Fermo.Assistenti: Sig. Simone Conte di Napoli e Sig. Domenico Russo di Torre Annunziata. Ammoniti: Nossa, Dametto, Orsi (P), Milli, Stranieri, Lamacchia (N).Espulso Orsi (P) al 97’.
Il sigillo vincente è del centrale Samuel Romeo che dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi, ha dato ulteriore compattezza a un reparto , quello difensivo, già forte di suo. E’ una classifica parziale per via delle tante partite che devono essere recuperate causa il maledetto covid ma i 31 punti del Toro sono tutti meritati e brillano con un’intensità che non si vedeva da tanto tempo.
Troppo tempo, talmente tanto che i tifosi faticano a capacitarsi di tanta bellezza .La consapevolezza che gli obiettivi iniziali sono a portata di mano ma non ancora raggiunti, si scontrano con la voglia di sognare e di lasciarsi andare.
La ritrovata serenità societaria dopo i faticosissimi anni della ricostruzione, che in alcuni momenti sembrava impossibile, trova finalmente la sua espressione in una posizione di classifica che la squadra ha raggiunto con tenacia e merito.
Società, tecnico, calciatori sono un unico in attesa di ricongiungersi alla tifoseria che smania per ritornare a gremire i gradoni del comunale e per seguire i propri colori in trasferta.